topleft topright
Image



Programma 2008

Il Festival dell’Eccellenza al Femminile, giunto alla sua seconda edizione, propone al pubblico iniziative dedicate alla donna e alla valorizzazione del suo ruolo di “protagonista eccellente” in campo culturale, professionale e istituzionale, in un’epoca in cui, malgrado tutte le conquiste di parità, tale ruolo è depotenziato o relegato a situazioni occasionali.

“Arte e coscienza nel corpo delle donne”, prevede la realizzazione di spettacoli teatrali, performances di arte contemporanea, incontri e seminari, laboratori didattici e un’azione formativa di e-learning applicata alle attività del progetto. La manifestazione vede la partecipazione di molte esponenti femminili di spicco nel panorama italiano e internazionale negli ambiti della cultura, della politica, della scienza e dell’economia.

Come nella prima edizione, anche quest’anno il Festival propone quale fulcro dell’intero progetto un’azione teatrale: “IMMENSAMENTE PREZIOSO. Souvenir de Kikì di Montparnasse”, ispirato al “Diario di una modella” di Kikì di Montparnasse, e al testo “Segreti di Parigi” di Corrado Augias, che sarà presentato in prima nazionale.

scarica il programma completo

 
Area Riservata
Edinet - Realizzazione Siti Internet