topleft topright
Image



Eventi Fuori Festival

Ecco il calendario degli eventi extra FEF 2019.

Sabato 9 marzo ore 21
PREMIO IPAZIA ALLA NUOVA DRAMMATURGIA/In nome di Santa Caterina
Sala Consigliare Comune di Moconesi
Incontro/laboratorio Scrittura creativa.

Nel 2019 il programma del PREMIO prevede nei territori e nei Comuni della Città Metropolitana percorsi formativi e creativi di scrittura drammatizzata sui casi di eccellenza “al femminile” nell’Arte, nei Beni Culturali e nella Storia. Il progetto vuole stimolare le persone senza limiti di età a partecipare a un processo creativo di scrittura guidati da drammaturghi, scrittori e giornalisti con l’obbiettivo di creare un testo per partecipare al concorso. Con Silvana Zanovello, giornalista, Patrizia Monaco, drammaturga, Consuelo Barilari, regista

Venerdì 15 marzo ore 11.30
PREMIO IPAZIA ALLA NUOVA DRAMMATURGIA
Museo Biblioteca dell’Attore.
Tavola Rotonda Presentazione del Nuovo Bando VIII edizione

DIALOGHI SUL CORPO DELLE DONNE
Con Eugenio Pallestrini, Presidente Museo Biblioteca dell’Attore, Stefano Bigazzi, giornalista, Silvana Zanovello, Pres Giuria Premio Ipazia, Carla Olivari, vice Presidente Museo dell’Attore, Giuliana Manganelli, giornalista.
Ingresso gratuito. Letture Angela di Maso, attrice e drammaturga.

Sabato 23 marzo ore 21
PREMIO IPAZIA ALLA NUOVA DRAMMATURGIA/In nome di Santa Caterina
Comune di Chiavari
Incontro Scrittura creativa

Nel 2019 il programma del PREMIO prevede nei territori e nei Comuni della Città Metropolitana percorsi formativi e creativi di scrittura drammatizzata su i casi di eccellenza “al femminile” nell’Arte, nei Beni Culturali e nella Storia. Il progetto vuole stimolare le persone senza limiti di età a partecipare a un processo creativo di scrittura guidati da drammaturghi, scrittori e giornalisti con l’obbiettivo di creare un testo per partecipare al concorso. Con Patrizia Monaco, drammaturga, Consuelo Barilari, regista.

2-7 aprile 2019
Spettacolo Teatrale Musicale NAPULE E’ N’ATA STORIA
Teatro Menotti Milano
Con il Patrocinio della Pino Daniele TRUST ONLUS
Produzione Schegge di Mediterraneo con Mariangela D’Abbraccio e Musica da Ripostiglio. Regia di Consuelo Barilari.

Lo sguardo femminile che fonde l’intelligenza e la passione del Teatro di Eduardo con la potenza espressiva della musica di Pino Daniele. 24 canzoni, le più belle: …Lazzari felici, Chi tene o mare, Je so’pazzo, Viento, Cammina cammina, Bella ‘Mbruana, A me me piace o’blues, Saglie saglie, Donna Cuncetta, Anna verrà, Napulé… Ogni canzone s’intreccia con una poesia, un monologo, una scena del Teatro di Eduardo, che Pino Daniele tanto amava, con proiezioni e video scenografie che fanno riferimento a creazioni di artisti non napoletani come al Pulcinella di Emanuele Luzzati.

Sabato 13 aprile ore 21
PREMIO IPAZIA ALLA NUOVA DRAMMATURGIA/In nome di Santa Caterina
Comune di Sestri Levante Mediaterraneo Servizi
Incontro Scrittura creativa

Nel 2019 il programma del PREMIO prevede nei territori e nei Comuni della Città Metropolitana percorsi formativi e creativi di scrittura drammatizzata su i casi di eccellenza “al femminile” nell’Arte, nei Beni Culturali e nella Storia. Il progetto vuole stimolare le persone senza limiti di età a partecipare a un processo creativo di scrittura guidati da drammaturghi, scrittori e giornalisti con l’obbiettivo di creare un testo per partecipare al concorso.
Con Patrizia Monaco, drammaturga, Giuliana Manganelli, giornalista e regista, Silvana Zanovello, giornalista. Consuelo Barilari, regista.

Venerdì 19 aprile ore 17
PREMIO IPAZIA ALLA NUOVA DRAMMATURGIA/In nome di Santa Caterina
Comune di Casarza Ligure
Incontro Scrittura creativa

Nel 2019 il programma del PREMIO prevede nei territori e nei Comuni della Città Metropolitana percorsi formativi e creativi di scrittura drammatizzata su i casi di eccellenza “al femminile” nell’Arte, nei Beni Culturali e nella Storia. Il progetto vuole stimolare le persone senza limiti di età a partecipare a un processo creativo di scrittura guidati da drammaturghi, scrittori e giornalisti con l’obbiettivo di creare un testo per partecipare al concorso. Con Patrizia Monaco, drammaturga, Giuliana Manganelli, giornalista e regista, Silvana Zanovello, giornalista, Consuelo Barilari, regista.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
 
Area Riservata
Edinet - Realizzazione Siti Internet