topleft topright
Image



21 novembre: Lisa Ginzburg

Genova Camera di Commercio – Sala del Bergamasco  

Ore 16,00 DIALOGHI DELLA PASSIONE /IL LIBRO

 

 

PER AMORE


Incontro con Lisa Ginzburg, scrittrice e giornalista, sul suo ultimo libro di recente pubblicato dalla casa editrice Marsilio, collana Gli specchi. Conduce Silvana Zanovello, giornalista Il Secolo XIX.

Lisa Ginzburg scrive un romanzo trascinante che racconta di un incontro amoroso dove le differenze culturali e l’identità sessuale incidono sull’amore fino a distruggerlo.
La storia ci descrive una realtà e una società machista a cui appartiene Ramos il protagonista, danzatore e attore brasiliano bellissimo, di cui si innamora una giovane documentarista italiana senza nome, una donna italiana che lo incontra durante una trasferta di lavoro, e che decide di iniziare con lui una complicata e lunga storia d’amore fatta di sfide giornaliere e di grandi distanze, geografiche, religiose e culturali. Fino a che punto il mondo ci autorizza a vivere certe complessità? Questo è la domanda che sottende la storia e che ci fa riflettere sul senso e le possibilità della passione amorosa. Un romanzo sull’amore nonostante tutto, nonostante le delusioni, le differenze culturali, di abitudini e di vita.

Firmacopie a cura di Marassi Libri e libreria Ali di Carta

imgres

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

locandina21.11

 
Area Riservata
Edinet - Realizzazione Siti Internet