topleft topright
Image



I contenuti

I CONTENUTI DELLA MOSTRA

 

  • i contenuti dei 15 schermi saranno organizzati secondo palinsesti AITEK. I materiali forniti dalle aziende, le interviste alle signore e i diversi contenuti aggiuntivi, saranno organizzati visivamente nello schermo in diversi frame.

  • il pubblico, per entrare in contatto con l’ “impresa” e fruire dell’opera si avvicinerà e, così facendo, grazie a dei sensori posizionati sul lato di accesso dello stand, azionerà lo schermo con i contenuti (immagini, video, intervista, ecc…) e accenderà l’installazione di luce. Questo farà si che l’area destinata ad ognuno non sia uno spazio che necessita la presenza costante ed obbligata di un rappresentante.

  • la mostra fotografica LADY TRUCK. FEMMINILE E MASCHILE NEI MESTIERI. La tensostruttura posizionata al centro verrà utilizzata per proiettare sulle sue pareti la mostra fotografica “Lady Truck. Femminile e maschile nei mestieri”, promossa dal Laboratorio Sui GEneri(s) della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova, in collaborazione con Laboratorio di Sociologia Visuale, Università di Genova, e curata da Circolo Fotografico 36° Fotogramma.

Una galleria di ritratti ambientati evidenzierà la “segregazione orizzontale” – vale a dire il fenomeno per cui in tutti i mercati e le occupazioni sono prevalentemente o femminili o maschili – fatta di regole non scritte quali abbigliamento, taglio di capelli, arredamento, linguaggio, comunicazione non verbale, atteggiamento nei confronti delle proprie competenze e del denaro. Le fotografie verranno proiettate all’interno di un allestimento multimediale e interattivo che prevede anche la partecipazione di un’artista che si esprime attraverso la pittura digitale. L’uso di sensori in movimento e l’elaborazione artistica consentirà di mixare immagini, parole e pittura.

 
Area Riservata
Edinet - Realizzazione Siti Internet