topleft topright
Image



22 novembre: Premio Ipazia all’Eccellenza al Femminile

Genova Sala del Consiglio – Città Metropolitana

Ore 16,30 – IL PREMIO

PREMIO IPAZIA ALL’ ECCELLENZA AL FEMMINILE

ore16,30 PREMIO IPAZIA ALL’ECCELLENZA AL FEMMINILE NAZIONALE E INTERNAZIONALE
Introduce Fiamma Spena Prefetto di Genova

Premio Nazionale all’Eccellenza Femminile 2016 all’On. Emma Bonino Consegnato dal Sindaco della Città Metropolitana Prof. Marco Doria.
Presenta Massimo Righi, Direttore Quotidiano Il Secolo XIX. “Emma Bonino che da sempre si batte con coraggio e perseveranza per i diritti delle donne di tutto il mondo e per i Diritti Umani. Per il Suo contributo concreto agli ideali della nonviolenza, per il Suo impegno contro ogni discriminazione, per essere stata una pioniera nella difesa di tutte le libertà, anche quella di culto. Per avere favorito i processi di Pace nel Mondo”.

Premio Internazionale all’Eccellenza Femminile 2016 alla regista Haifaa Al-Mansour “Per essere la prima donna regista dell’Arabia Saudita e avere dedicato la sua opera alla conquista dei diritti dell’uguaglianza e della dignità della donna non solo nel mondo arabo. Per avere saputo raccontare il mondo islamico da una prospettiva femminile utilizzando il linguaggio universale della cinematografia e per la particolare attenzione che ha sempre dimostrato e dedicato alla comunicazione con i giovani”.

Ore 17,30PREMIO LADY TRUCK 2016 IMPRESE ECCELLENTI AL FEMMINILE
Consegna Premio Lady Truck 2016
Presenta Bettina Bush, giornalista La Repubblica.
Il Premio Lady Truck andrà all’imprenditrice Pina Amarelli “massimo esempio della rappresentatività delle donne imprenditrici in un settore produttivo di eccellenza, conciliando l’imprenditorialità ai massimi livelli promuovendo la cultura e la tradizione del suo territorio e delle persone nel mondo”. Pina Amarelli Cavaliere del Lavoro, donna d’impresa capace di coniugare l’attenzione per la cultura e l’Arte all’Azienda e alla produzione. Sua è la creazione del primo Museo D’Impresa con il Museo della Liquirizia Amarelli a Rossano Calabro.

locandina 22.11.PREMIAZIONE

 
Area Riservata
Edinet - Realizzazione Siti Internet